3/14/2018

www...wednesday! #18

Hi booklovers. Rieccoci finalmente con l'appuntamento MERCOLEDIANO, finalmente puntuali e presenti. Sempre in collaborazione con la dolcissima Debora 💕.

Allora Booklovers, per chi non sapesse in che cosa consista il "www...Wednesday" è una rubrica in cui ogni Mercoledì (circa) risponderemo a tre semplici domande:

1}What are you currently reading?
Cosa stai leggendo in questo momento?

2}What did you recently finish reading?
Cosa hai finito di leggere recentemente?


3}What do you think you'll read next?
Quale pensi sarà la tua prossima lettura?



Dopo aver detto come funziona questa rubrica, iniziamo subito!

1}What are you currently reading?
Cosa stai leggendo in questo momento?

WINTERGIRLS: Così leggere da bruciare le nuvole; Laurie Halse Anderson
Trama:
Lia e Cassie sono amiche dall'infanzia, ragazze congelate nei loro fragili corpi, in competizione in un'assurda gara mortale per stabilire chi tra loro sarà la più magra. Lia conta maniacalmente le calorie di tutto quello che mangia e di notte quando i suoi non la vedono si sfinisce di ginnastica per bruciare i grassi. Le poche volte che mangia, cerca di ingerire cose che la feriscono, come cibi ultrapiccanti, in modo da "punirsi" per aver mangiato. Si ingozza d'acqua per ingannare la bilancia nei giorni in cui la pesano. Quando eccede nel cibo ricorre ai lassativi e passa il tempo a leggere i blog di ragazze con disturbi alimentari che si sostengono a vicenda. Nel suo libro L. H. Anderson esplora l'impressionante discesa di una ragazza nel vortice dell'anoressia.








BUNKER DIARY; Kevin Brooks

Trama: Linus, 16 anni, insieme a quattro adulti e una ragazzina di nove anni, si trova intrappolato in un bunker, uno spazio claustrofobico, da cui nessuno può fuggire. Sono stati rapiti da qualcuno che si è presentato loro ogni volta in modo diverso e non sanno perché sono stati scelti. Spiati da decine di telecamere e microfoni perfino in bagno, dovranno trovare un modo per sopravvivere. Un incubo che il lettore vive sulla propria pelle attraverso le pagine del diario di Linus in un¿escalation di umiliazioni, meccanismi perversi e violenza fisica e psicologica innescati "dall'uomo di sopra"....








2}What did you recently finish reading?
Cosa hai finito di leggere recentemente?


KAKEGURUI 1 ; Homura Kawamoto, Toru Naomura
Trama: Nel prestigioso istituto privato Hyakkao esiste una gerarchia. In questa scuola, che vede al vertice il comitato studentesco, è il gioco d'azzardo a comandare. Se vinci, può essere un paradiso. Se perdi, un inferno. In questa folle scuola, dove i più abili sono oggetto d'invidia, mentre i più scarsi subiscono continui maltrattamenti, si è appena trasferita una nuova allieva. Il suo nome è Yumeko Jabami...














3}What do you think you'll read next?
Quale pensi sarà la tua prossima lettura?


KAKEGURUI 2 ; Homura Kawamoto, Toru Naomura
Trama: Perdendo una scommessa contro il comitato studentesco, Yumeko ha accumulato un passivo di trecentodieci milioni di yen. Gli studenti che contraggono debiti vengono privati non solo del rispetto, ma anche della libertà di scegliere il loro futuro... Per riprendersi il proprio orgoglio e il proprio destino, le ragazze affrontano una sfida per riscattarsi!

Nessun commento:

Posta un commento