3/11/2018

www...Wednesday! #17

Hi booklovers. Rieccoci finalmente con l'appuntamento MERCOLEDIANO, come sempre, in ritardo, mai puntuale, e come sempre, altalenante. In collaborazione con la dolcissima Debora 💕. Ci scusiamo anche con lei per non riuscire ad essere costanti con questo impegno, perdonaci. (Questa frase è bellissima, poiché il www, che dovrebbe essere un appuntamento settimanale, esce quando ci pare e piace. No bugia, è che stiamo avendo dei problemi con i nostri pc, per di più ci sono stati anche dei problemi aggiuntivi, che magari vi spiegheremo in un post domani su Instagram).

Allora Booklovers, per chi non sapesse in che cosa consista il "www...Wednesday" è una rubrica in cui ogni Mercoledì (circa) risponderemo a tre semplici domande:



1}What are you currently reading?
   Cosa stai leggendo in questo momento?

2}What did you recently finish reading?
   Cosa hai finito di leggere recentemente?

3}What do you think you'll read next?
    Quale pensi sarà la tua prossima lettura?

Dopo aver detto come funziona questa rubrica, iniziamo subito!

1}What are you currently reading?
Cosa stai leggendo in questo momento?

WINTERGIRLS: Così leggere da bruciare le nuvole; LAURIE HALSE ANDERSON

Trama:
Lia e Cassie sono amiche dall'infanzia, ragazze congelate nei loro fragili corpi, in competizione in un'assurda gara mortale per stabilire chi tra loro sarà la più magra. Lia conta maniacalmente le calorie di tutto quello che mangia e di notte quando i suoi non la vedono si sfinisce di ginnastica per bruciare i grassi. Le poche volte che mangia, cerca di ingerire cose che la feriscono, come cibi ultrapiccanti, in modo da "punirsi" per aver mangiato. Si ingozza d'acqua per ingannare la bilancia nei giorni in cui la pesano. Quando eccede nel cibo ricorre ai lassativi e passa il tempo a leggere i blog di ragazze con disturbi alimentari che si sostengono a vicenda. Nel suo libro L. H. Anderson esplora l'impressionante discesa di una ragazza nel vortice dell'anoressia.







2}What did you recently finish reading?
Cosa hai finito di leggere recentemente?

SONNO; MURAKAMI HARUKI

Trama: Una donna attraversa la routine di giorni tutti uguali finché qualcosa di inaspettato irrompe nella sua vita: smette di dormire. Quello che all'inizio sembra un dono diventa la porta di accesso a una realtà segreta e inquietante.















3}What do you think you'll read next?
Quale pensi sarà la tua prossima lettura?

IO SONO BUIO; KIERSTEN WHITE

TRAMA: Una principessa non dovrebbe essere brutale. Ma Lada, figlia di Vlad Dracul, è diversa da ogni altra: affamata di potere fin da piccola, preferisce la lotta e i coltelli alle bambole. L'esatto contrario del fratello Radu, dolce, bellissimo e delicato come un bocciolo di rosa. Quando i due vengono lasciati in ostaggio dal padre, ancora bambini, al sultano dell'Impero Ottomano - prigionieri di un sovrano crudele e sottomessi a una cultura completamente diversa dalla propria - Lada inizia a progettare la sua spietata vendetta. Mentre la ragazza si prepara a combattere, il figlio del sultano Mehmed si mette tra lei e il fratello, spingendoli a diventare rivali. E in questo triangolo avvelenato forze potenti tendono gli animi: desideri di riscatto, gelosie tremende e un'ambizione sfrenata. Avvolta in un vortice di passioni turbinose, Lada si troverà di fronte alla scelta più difficile: portare a termine il suo piano o arrendersi all'unico nemico che forse non è in grado di sconfiggere, l'amore.





Ci teniamo a precisare che molto probabilmente ritorneremo Attivi sia sul blog, che su Instagram alla pagina "Souloftwobooklovers". Ringraziamo ancora una volta tutti quelli che sono rimasti con noi per tutto questo tempo. Grazie davvero.






Nessun commento:

Posta un commento