1/25/2018

www...Wednesday #16

Hi booklovers. Rieccoci finalmente con l'appuntamento MERCOLEDIANO, come sempre, di Giovedì. Come sempre in collaborazione con la dolcissima Debora 💕. Ci scusiamo anche con lei per non riuscire ad essere costanti con questo impegno, perdonaci.

Per chi non sapesse in cosa consiste è una rubrica in cui ogni Mercoledì (circa) risponderemo a tre semplici domande:

1}What are you currently reading?
   Cosa stai leggendo in questo momento?

2}What did you recently finish reading?
   Cosa hai finito di leggere recentemente?

3}What do you think you'll read next?
    Quale pensi sarà la tua prossima lettura?

Dopo aver detto come funziona questa rubrica, iniziamo subito!

FINALMENTE LA NOSTRA LISTA SI AGGIORNA.

1} What are you currently reading?
Cosa stai leggendo in questo momento?


Cinder; Marissa Meyer

Trama:Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.



2}What did you recently finish reading?
   Cosa hai finito di leggere recentemente?

Mina sul Davanzale; Sara Allegrini

Trama:

«Mia madre è un'adolescente. Ho una sorella... speciale, che è più normale della maggior parte delle persone che conosco. La mia ex migliore amica mi rivolge la parola solo per chiamarmi "Sorella Castità" perché, sì, ho diciotto anni e non ho mai avuto un ragazzo. Diciamo che fino a oggi ho avuto altre cose a cui pensare. E poi la mia scuola non offre molta scelta. Per l'appunto, sarei voluta andare al liceo e invece...»












3}What do you think you'll read next?
Quale pensi che sarà la tua prossima lettura?

Sonno; Murakami Haruki

   Trama:Una donna attraversa la routine di giorni tutti uguali finché qualcosa di inaspettato irrompe nella sua vita: smette di dormire. Quello che all'inizio sembra un dono diventa la porta di accesso a una realtà segreta e inquietante.













Io Sono Buio; Kiersten White

TRAMA: Una principessa non dovrebbe essere brutale. Ma Lada, figlia di Vlad Dracul, è diversa da ogni altra: affamata di potere fin da piccola, preferisce la lotta e i coltelli alle bambole. L'esatto contrario del fratello Radu, dolce, bellissimo e delicato come un bocciolo di rosa. Quando i due vengono lasciati in ostaggio dal padre, ancora bambini, al sultano dell'Impero Ottomano - prigionieri di un sovrano crudele e sottomessi a una cultura completamente diversa dalla propria - Lada inizia a progettare la sua spietata vendetta. Mentre la ragazza si prepara a combattere, il figlio del sultano Mehmed si mette tra lei e il fratello, spingendoli a diventare rivali. E in questo triangolo avvelenato forze potenti tendono gli animi: desideri di riscatto, gelosie tremende e un'ambizione sfrenata. Avvolta in un vortice di passioni turbinose, Lada si troverà di fronte alla scelta più difficile: portare a termine il suo piano o arrendersi all'unico nemico che forse non è in grado di sconfiggere, l'amore.

Nessun commento:

Posta un commento