9/16/2017

Segnalazione - Always. I preselti e il potere degli elementi; Melanie Tedeschi

Hi booklovers! Come state? Quest'oggi segnaliamo un bel po' di libri che ci terremo che voi leggeste. A nostro parere meritano tutti. I libri in questione sono:

Always. I prescelti e il potere degli elementi; Melanie Tedeschi
 

Titolo: Always. I prescelti e il potere degli elementi
Autore: Melanie Tedeschi
Casa Editrice: Giovane Holden Edizioni
Pagine: 344
Genere: Fantasy
Prezzo listino: €16,00

Sull'autore: Melanie Tedeschi ha vent'anni e abita a Gualtieri, un piccolo paese in provincia di Reggio Emilia, con la famiglia.
Dopo il Liceo delle Scienze Sociali, ha iniziato a lavorare nel ba a conduzione familiare.
Adora fare tutto ciò che piace a una ragazza della sua età ovvero uscire con gli amici, fare shopping e guardare film, ma i libri hanno sempre avuto uno spazio privilegiato nel suo cuore e fra i suoi interessi. Always è il suo romanzo di esordio, scritto mettendo insieme i vecchi appunti buttati giù egli anni scolastici.

TRAMA: Il magico regno di Classolt è governato da una giovane e saggia Imperatrice membro della Setta dei Potenti e incaricata di scegliere i Sei Prescelti, sei giovani che dovranno essere addestrati con lo scopo di proteggere l'Umanità dalle forze del Male. Ella riesce nel compito e in un solo anno raduna al suo castello i bambini, i quali divenuti adolescenti sono chiamati a una scelta dolorosa: accettare il ruolo di protettori e combattere contro tutte le creature malvagie o rifiutare e rimanere semplici umani. Tutti accettano il compito e ricevono in dono il Potere degli Elementi: la Morte, il Fuoco, la Natura, il Ghiaccio, i Fulmini e l'Acqua. La storia personale dei protagonisti, semplicemente complicata come quella di qualunque adolescente i primi amori, l'incapacità di accettarsi, l'alcool e il divertimento - si combina con battaglie e lotte all'ultimo sangue con i nemici dell'Umanità che diventano ogni giorno più forti e crudeli. Il loro è un legame fortissimo e sono disposti a tutto pur di salvare un compagno. Ma il prezzo che la Strega capace di resuscitare i morti chiede in pagamento ne varrà la pena?

Nessun commento:

Posta un commento