9/16/2017

Segnaazione - La fossa degli angeli; Antonio Cascio

Hi booklovers! Questa è la seconda segnalazione della giornata.
Il libro che andremo a segnalare ora è:

La fossa degli Angeli; Antonio Cascio

Titolo: La Fossa degli Angeli
Autore: Antonio Manuel Marco Cascio
Casa Editrice: Giovane Holden Edizione
Pagine: 292
Genere: Romanzo / Urban Fantasy
Prezzo listino: €16,00
Sull'Autore: Nasce alle pendici del monte Erice, proprio accanto all'omonimo e magico borgo medievale, il 16 Dicembre del 1985. Trascorre l'adolescenza ad Alcamo (Tp) dividendosi tra lo sport, le arti e l'impegno civile.
All'età di ventun anni si trasferisce a Rovereto (Tn) per motivi di studio, frequena l'Università per diventare tecnico di radiologia. Nel frattempo si dedica a un'altra delle sue grandi passioni, il viaggio, e visita l'Europa.
Dopo un periodo di incarichi pecari - in particolare a Treviso e Pisa - ottiene nel 2013 l'agognato incarico ruolo a Treviso.
Parafrasando il suo grande corregionale Roy Paci, parlando di se cita: "Ho molto pianto e tanto sorriso, ora il destino lo invento da me.Questo è l'enigma del paradiso, sarai il mio viso se entrerò in te." Crede fortemente nell'amore.

TRAMA: Il debutto narrativo di Antonio Manuel Marco Cascio è una storia in bilico tra romanzo di formazione e urban fantasy. Protagonista assoluto è un giovane diplomando amante della natura, delle Lettere, con molti e sinceri amici e una profonda fede religiosa. Nel corso di una gita al monte Bonifato entra rocambolescamente in possesso di una chiave-stella a sei punte posta su una croce di legno: sopra vi è inciso un messaggio in latino. È l'inizio di una grande avventura tra castelli, sotterranei, cimiteri e chiese di Alcamo. Manuel, in compagnia degli amici, di un misterioso frate appartenente all'ordine dei musici del cielo e di una bella ragazza irlandese di nome Selvaggia, insegue la verità che si cela dietro un terribile segreto custodito gelosamente dalla chiesa fin dal medioevo normanno. Sette chiavi corrispondenti alle sette porte, sette come i sette peccati capitali, sette come le stelle dell'Orsa Maggiore. Ogni chiave un enigma, risolverli tutti significa penetrare la vera natura di Lucifero e cogliere il suono del Tritonus Diabolicus. Ma il cammino per giungere alla rivelazione è lungo e passa per la Fossa degli Angeli.

Nessun commento:

Posta un commento