9/13/2017

Illusia; Angelica Benedetti - Recensione

Hi readers! Come state? Oggi vi portiamo la recensione di un libro che ci è stato dato in collaborazione dalla "Giovane Holden Edizioni" che ringraziamo di cuore! Il titolo del libro in questione è:

ILLUSIA


Titolo: Illusia 
Autore: Angelica Benedetti
Casa Editrice: Giovane Holden Edizione
Pagine: 97 pagine
Genere: Fantasy Prezzo listino: €13,00Voto: 💎💎💎💎

Acquista qui: 


TRAMA


Nel magico e pacifico regno di Illusia vivono tre principesse: Tara e Samara, sorelle, e Angelique figlia della seconda. Nell'ombra trama però la perfida strega Colomba che, dopo aver lanciato un maleficio sulla piccola Angelique sì da asservirla al Male, scatena una guerra senza esclusione di colpi contro Illusia. Ma un potente talismano preserverà la bimba dal suo triste destino fino a quando, ormai adulta, dovrà imparare a gestire il potere che il Male imbrigliato al Bene le assicura e salvare i suoi cari. Una novella incantevole che attinge alle antiche tradizioni popolari, in cui elementi magici e irreali invadono la vita di ogni giorno dimostrando che non solo si può vivere felici e contenti ma soprattutto che il confine tra oscurità e luce spesso è solo una questione di volontà.



RECENSIONE
Allora booklovers! Eccoci a parlarvi del magico mondo di Illusia.
La particolarità di questo libro è che non è scritto in prosa, bensì in versi. L'autrice, pur essendo giovanissima ha dimostrato di riuscire a scrivere un'intera storia in poesia entrando così nei cuori dei suoi lettori.
    Illusia narra la storia di tre principessa, Tara, Samara e Angelique,  che dovranno lottare per proteggere il loro regno dalla strega Colomba la quale pur di creare scompiglio nel regno di illusia maledico Angelique creando in lei la malvagità.

   Più avanti Angelique avrà una figlia con il suo principe Alessio che chiameranno Alica, alla quale verrà narrata tutta la fantastica storia sulla loro famiglia.

   Onestamente mi è piaciuto molto, pur essendo un libro "per bambini", l'autrice infatti ha scritto questa storia ispirandosi alle favole che la nonna le raccontava da bambina.

Leggendo la prima parte di questo libro mi era venuta in mente la storia de "la bella addormentata" e la prima cosa che ho pensato è stata che sarà uno dei primi libri che leggerò a mia figlia (o figlio, se sarà maschio dovrà subirsi la storia delle nostre tre principesse, non mi interessa😂)

   Parliamo ora dell'estetica del libro.. La copertina a occhio è molto bella ispirante. All'interno è molto curato, vi sono presenti anche varie illustrazioni per raffigurare varie scene della storia e a mio parere sono molto carine e ben fatte.




   Credo sia un piccolo tesoro che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita.
Sono consapevole che non sia molto lunga come recensione, ma su 100 pagine bisogna scegliere con attenzione cosa dire per non spoilerare🙈

Nessun commento:

Posta un commento