7/11/2017

Segnalazione - Vivere Militare est; Federica Pittau

Hi readers! Come state? Questa sera vorremo segnalarvi un nuovo libro, il libro in questione è:

Vivere Militare Est

Titolo: Vivere Militare Est
Autore: Federica Pittau
Casa Editrice: BooksprintEdizioni
Pagine: 86 Pagine
Genere: Narrativa
Prezzo listino: €15,90


 Sull'autore:
Federica Pittau (1997) si diploma al Liceo delle Scienze Umane di San Gavino. Studia all’Università di Cagliari, città dove attualmente vive.
«Fin da piccola avevo questo “superpotere”, riuscivo con un sorriso a far credere a tutti che stavo bene ed ero felice: ma solo con gli anni capii quanto questo mio “superpotere” potesse portarmi malessere.»
Instagram
Clicca qui per Acquistarlo!

Trama

L’opera narrativa parla della vita di una giovane ragazza di nome Erin, partendo dalla sua nascita fino al compimento dei vent’anni. Il racconto si svolge inizialmente nel suo paesino di origine, per poi spostarsi dopo il diploma in città. L’obiettivo di Erin è quello di realizzare i suoi sogni nonostante ci siano delle diverse complicazioni nel corso della sua vita. L’ostacolo principale è il conflitto continuo con la madre, che fin dalla nascita non la riconosce come una figlia ma come un errore, cosa che la condizionerà fin quando non capirà che portare rancore la allontana dai suoi sogni. Si trova davanti a delle scelte molto importanti per il suo percorso, che la porteranno dal malessere fisico a quello psicologico. Costretta a vivere senza “affetto” da parte della madre e con il dolore dovuto alla perdita di alcuni pilastri della sua vita, decide di non abbandonare i suoi sogni e di continuare a combattere. Questo per dimostrare a sé stessa, ma soprattutto alla madre, di essere migliore e che nonostante tutto se ci si impegna davvero è possibile per chiunque essere una “brava” persona.






Nessun commento:

Posta un commento