5/09/2017

Unforgiven; Lauren Kate

Titolo: Unforgiven 
Autore: Lauren Kate
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 414
Genere: Fanstasy, paranormal romance
Prezzo listino: €18,00

Voto Complessivo: 4.5/5⭐

Clicca qui per acquistarlo a prezzo scontato!



Sono trascorsi secoli da quando l'angelo caduto Cam ha detto addio a Lilith, strappandole il cuore, ma ancora non riesce a dimenticarla. Invidioso dell'amore perfetto di Daniel e Lucinda, decide di ritrovarla, ovunque sia. Così stringe un patto con Lucifero: ha quindici giorni per riconquistare l'unica ragazza che abbia mai amato davvero. Se ci riuscirà, potranno vivere insieme, liberi; ma se non dovesse farcela, Cam rimarrà nell'Inferno per sempre, dove lo aspetta un posto speciale. È cominciato il conto alla rovescia: il più oscuro e ambivalente tra gli angeli ci apre finalmente il suo cuore tormentato, mentre lotta contro il tempo.
Ciao lettori! Eccoci qui a scrivere la recensione di "Unforgiven" di Lauren Kate che, pur facendo parte della saga di "fallen" abbiamo deciso di farne una a parte.
Chi ha letto l'intera saga, saprà o meglio, avrà notato senz'altro quanto il personaggio del Demone Cameron Briel, Cam per gli amici, sia fantastico.

Partiamo dal presupposto che nel'ultimo volume della saga, Cam esce di scena in maniera un po'... inaspettata e, quando Lauren Kate ha annunciato che stava lavorando ad un nuovo progetto riguardante Cam, ci è salito un hype pazzesco.
Il volume è stato molto, ma molto interessante, se non addirittura il migliore riguardante tutta la saga, ma purtoppo è finito troppo presto. Dalla fine ci si aspetta un continuo e speriamo tanto che Lauren Kate si dia da fare.   
Unforgiven parla del  "cattivo" della saga: Cam e del suo amore per  Lilith (la ragazza che tanti anni prima ha perso "sull'altare") risvegliatosi per opera di Luce e Daniel. Si scopre che Lucifero oltre a maledire Luce e Daniel per il loro eterno amore, avrà maledetto anche la povera Lilith, creando un inferno per lei per ogni vita che l'attenderà. Cam per riaverla decide di stringere un patto con Lucifero: ha 15 giorni per fare in modo che lei si innamori di lui oppure lui diventerà un pezzo importante accanto a Lucifero, per l'eternità.
Come al solito la Kate ci fa stare sulle spine fino alla fine. La nostra lilith sembra decisa a non saperne niente di Cam e quando le cose iniziano ad andare bene Lucifero interferisce mandando tutto il lavoro di Cam a rotoli.
Ma lui, determinato a riaverla farà di tutto per riconquistarla e salvarla dagli inferni creati per lei.
In questo volume vediamo un Cam molto diverso da come lo conosciamo, lo vediamo addirittura piangere.
Lilith.. è quel classico di ragazza "sfigata", sola, ma che con con l'aiuto di Cam vedremo cambiare in meglio, o in peggio, ancora non l'ho capito. La vedremo alle prese con una band di amici: Luìs, Jeane  il nostro Cam che farà un "Dentro - Fuori" dalla band poichè cacciato e poi ripreso.
Con il passare dei giorni l'aspetto di Cam deteriorerà sempre di più, ma la nostra Lilith sembra non accorgersene, o addiritura non importargliene.

Bene, se vorreste sapere come si concluderà la vicenda tra Lilith e Cam, beh che aspettate, comprate il libro!

A parer nostro è uno dei migliori libri, assolutamente consigliato. 4.5/5⭐