5/23/2017

Illuminae; Amie Kaufamn, Jay Kristoff




Titolo: Illuminae

Autore: Amie Kaufman, Jay Kristoff
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 599 pagine
Genere: 
Prezzo listino: €22,00

Voto: 5/5 ⭐



Clicca qui per acquistarlo a prezzo scontato!
Quel giorno, quando si è svegliata, Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare. Poche ore dopo il suo pianeta è stato invaso. Anno 2575: il cielo di Kerenza, un pianeta poco più grande di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo, si oscura all'improvviso. Tra le esplosioni e le urla degli abitanti terrorizzati, una squadra d'assalto della... una potente corporation interstellare, dà inizio all'invasione. Ed Ezra e Kady, che si rivolgono a malapena la parola, sono costretti a cercare insieme una via di fuga. Alcuni giorni dopo, però, un mortale... mutante inizia a diffondersi a bordo di una delle navi sulle quali si trovano i due ragazzi e gli altri superstiti. Come se non bastasse, AIDAN, l'intelligenza artificiale che dovrebbe... pare essersi trasformato nel nemico. E nessuno dei militari incaricati delle operazioni di salvataggio sembra intenzionato a spiegare ciò che sta accadendo. Quando Kady riesce ad accedere a... strettamente riservate, le è subito chiaro che l'unica persona che può aiutarla è anche l'unica con la quale pensava non avrebbe più avuto nulla a che fare.



Buona sera lettori! In questi giorni fa davvero moolto caldo, per la scuola cè da impegnarsi, sono le ultime verifiche ed interrogazioni e brendere brutti voti ora sarebbe una rovina.
Ma comunque il tempo per leggere lo si trova sempre!
Sono qui sta sera a parlavi di un libro che mi è piaciuto tantissimo. Troppo. Il libro in questione è ILLUMINAE.
 È la prima volta che mi viene da scrivere una recensione subito dopo aver finito di leggere un libro, ma per questa meraviglia dovevo assolutamente farlo.


Allora, che dire?
Prima cosa non è un libro comune. QUESTO LIBRO E' ARTE. dal punto grafico è stato fatto davvero un bellissimo lavoro, l'idea di scrivere una raccolta di files è straordinaria e la storia, beh la storia è un qualcosa di bellissimo.
L'ho amato dalla prima all'ultima pagina. non riuscivo a staccarmi dalle pagine!
scritto veramente bene e molto scorrevole e che dire di Ezra e Kady? li adoro. lui è dolcissimo e lei è stronzissima, testarda, determinata, intelligente, sarcastica. un personaggio che si ama fin da subito, farebbe di tutto per il suo bello.


Lei è un esempio, rimane forte fino alla fine nonostante tutto.


La seconda parter del libro è ancora più bella della primna, viene proprio quel bisogno di sapere come finisce e vi terrà sulle spine e ancora più attaccati alle pagine.


Come ho già detto è una raccolta di files, registrati sul datapad di Kady. Questi files racchiudono i dati di tutto ciò che è successo dallattentato a Kerenza. Ci troviamo nel 2575 su un altro pianeta (il che è già fantastico così), il quale viene invaso da una potente corporation interstellare. I superstiti vengono evaquati su tre diverse navicelle e pochi giorni dopo viene diffuso un virus mortale a bordo di una delle navi spaziali. Da questo momento in poi succederanno moltissime cose tra cui , AIDAN, l'intelligenza artificiale è come se fosse impazzita. danneggiata dall'attacco su Kerenza inizia a fare stragi. altre cose non le dico  perché non voglio fare spoiler.


La nostra Kady è unhacker e perciò riesce a infiltrarsi nelle informazioni delle altre navicelle per vedere se riesce a trovare i suoi cari e sapere se stanno bene.


Vi scrivo alcune delle frasi che mi sono segnata.



" ma dico prometti sul serio. non tanto per dirlo e ottenere quello che vuoi. Ez, sei tutto quello che ho."
"Ma finchè ho lui combatterò con le unghie e con i denti per proteggerc. A qualunque costo."
"E' ora di andare a prenderlo. Acosto di morire".


Questo libro è davvero stupendo ma non posso dire altro se no inizio con lo spoiler, ve lo consiglio davvero se non lo avete ancora letto.

E niente. Assolutamente da leggere